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Per ottenere i risultati migliori da qualsiasi dieta, devi prima conoscere i “Comandamenti della Dieta”. Queste linee guida sono essenziali per avere risultati perfetti. Ti porteranno alla Terra Promessa, e ti riempiranno di salute ed energia.

Purtroppo, molte persone a dieta non conoscono una o più di queste regole e questo influisce sul loro successo.

Devi Mangiare Più Proteine

Tra tutti i cibi che dovresti mangiare mentre sei a dieta, le proteine sono probabilmente le più importanti. Le proteine combattono la fame, stabilizzano i livelli di glucosio nel sangue, e prevengono l’atrofia muscolare. Si avrà così un metabolismo migliore ed una perdita di grasso accelerata.

Non lasciare che l’apporto delle proteine non sia abbastanza. Cerca di consumarne durante ogni pasto ed ogni snack. Potrai trovare una considerevole quantità di proteine all’interno di quinoa, bulgur, avocado, e pane integrale.

Devi Mangiare Regolarmente

Forse avrai sentito dire che il metabolismo migliora se mangi più spesso. Beh, non è del tutto vero. In realtà, la carica che ricevi quando consumi un pasto è direttamente proporzionata alla dimensione del pasto—mangiare regolarmente ti aiuterà a tenere la fame sotto controllo.

Mangia frequentemente durante tutto il giorno per evitare cali d’energia ed attacchi di fame. Quelli che seguiranno questa linea guida saranno più propensi a seguire la dieta od il programma dietetico.

Devi Dare la Priorità al Cibo Fresco

Quando scegli il cibo, ricorda che i cibi preconfezionati sono peccaminosi. Mangiare cibo fresco è un must. Nel nostro mondo, i cibi preconfezionati sono ovunque, e aspettano solo di farti prendere peso o di ostacolare i tuoi sforzi per una vita sana.

Elimina i cibi preconfezionati e dai una carica pazzesca alla tua dieta. Concentrati su cibi naturali, come frutta e verdure fresca, cereali integrali, grassi ed oli salubri, e proteine magre. Tranquilli, questo non è il Giardino dell’Eden—cogliere la mela è la scelta esatta.

Puoi chiamare questo comandamento La Regola D’oro della dieta. Se vuoi fare un solo cambiamento al tuo piano dietetico, scegli questo.

Devi Porti Obiettivi A Breve Termine

Una regola della dieta che devi assolutamente rispettare è quella di continuare a porti degli obiettivi a breve termine. Pensa alla strategia che userai oggi, non quella di cui avrai bisogno tra alcuni mesi. Se i tuoi obiettivi sono troppo distanti da te diventerà molto probabile che tu li perda di vista.

Devi inoltre assicurarti di scrivere quali sono i tuoi obiettivi e di parlare con un amico o un familiare. Essere conscio di ciò che stai facendo raddoppierà i tuoi risultati.

Prova a pensare ad un periodo di due settimane. Due settimane sono, generalmente, il periodo necessario per formare delle buone abitudini, quindi è il perfetto quantitativo di tempo necessario a creare degli atteggiamenti e delle abitudini che resisteranno nel tempo.

Questo è proprio lo scopo per lo quale è stata creata La Dieta delle 2 Settimane. Ti aiuterà a rimanere motivato e coerente fino a che le nuove buone abitudini saranno automatiche.

Devi Evitare Inutili Paragoni

Per concludere, smetti di paragonarti agli altri. Ricorda sempre che questo è il tuo percorso. Il tuo corpo è unico e non potrai avere gli stessi risultati di altre persone, quindi non aspettarteli.

Invece, inizia a paragonare il tuo corpo di oggi a quello di ieri. Così facendo avrai tutto ciò di cui hai bisogno. Se migliori ogni giorno, e tieni fede al tuo programma dietetico, stai già avendo successo.

Tieni questi comandamenti per la dieta a mente. Concentrati su di loro e abbi fede, stai costruendo un corpo davvero perfetto.

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